Adotta un albero

Contribuisci alla salvaguardia del patrimonio agricolo calabrese

Scegli quale albero adottare

L'adozione di bergamotti, arance e clementine include una quantità di frutto che verrà spedita nel periodo di raccolta indicato in ciascuna pagina dedicata. La consegna avverrà quando i frutti saranno maturi.

Cosa significa adottare un albero?

Il fenomeno dell’abbandono degli agrumeti e delle campagne è diventato sempre più preoccupante. Troppi piccoli produttori si trovano schiacciati tra costi di gestione in aumento e prezzi di vendita sempre più bassi imposti dal mercato industriale.

🌱 I Frutti di Mario nasce con l’obiettivo di contrastare questa tendenza. Per noi, la soluzione non è abbandonare, ma prendersi cura della terra, rispettandone i ritmi e le risorse. Per tale motivo, adottare un albero è molto più di un semplice gesto: è un impegno concreto verso la salvaguardia della natura e una scelta di salute e benessere personale.

Nei nostri ettari di terreno a Monasterace, coltiviamo con passione Bergamotti, Olivi, Aranci e Clementine, seguendo il modello di agricoltura organica e rigenerativa, rispettoso delle tempistiche naturali, che permette la tutela della biodiversità, la preservazione del suolo e la riduzione dell'impatto ambientale🌍, senza pesticidi, erbicidi o smottamento del terreno. Tali attenzioni non compromettono il microbioma permettendogli di svolgere il naturale metabolismo, arricchendo e rigenerando il terreno.

🌳 Ogni albero ha una sua identità: è un individuo unico. Per tale motivo, puoi assegnargli un nome e, per alcuni di essi, gustarne i frutti freschi, nella consapevolezza di star contribuendo alla sua cura e al suo sviluppo.

Inoltre, adottare un albero può diventare un regalo speciale per una persona cara 🎁. È un dono che dura nel tempo.